I funerali di Aretha Franklin si svolgeranno a Detroit

0
Aretha Franklin

I funerali di Aretha Franklin, la regina del soul morta ieri a 76 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro, si svolgeranno venerdì 31 agosto nella città in cui è cresciuta (vi si trasferì con la famiglia quando aveva 6 anni), Detroit, nel Greater Grace Temple. È una grande chiesa pentecostale dove nel 2005 furono organizzate le esequie di Rosa Parks, la donna passata alla storia perché nel 1955 osò sfidare in Alabama il divieto ai neri di sedersi nella parte anteriore dei bus.
La notizia è stata diffusa dall’agente di Aretha Franklin. La capienza del Greater Grace Temple è di 4.000 posti, ma sicuramente non basteranno. È infatti atteso un folto pubblico di star della musica e di altre personalità: potrebbero esserci anche Michelle e Barack Obama, grandi ammiratori della cantante.

La capitale dell’automobile renderà omaggio ad Aretha Franklin anche nei giorni precedenti: il 28 e 29 agosto sarà allestita una camera ardente nel museo Charles Wright, dedicato alla storia dei neri americani.
Cliccando qui, trovate la playlist che Spettakolo ha dedicato alla regina del soul.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here