“Resto” è il nuovo album di Niccolò Agliardi

0

È una raccolta, che si compone di due dischi intitolati Ora e Ancora, ed è stata rilasciata venerdì 14 settembre. Resto è l’ultima fatica discografica di Niccolò Agliardi, eccellente penna della musica italiana che ha scelto di racchiudere in poco più di 90 minuti alcuni dei suoi migliori lavori e tre inediti.

Il cofanetto ripercorre i 25 anni di carriera di Agliardi ed è disponibile in streaming, in digitale e nella versione deluxe che contiene anche un set di origami per costruire un cavalluccio marino come quello sulla copertina. I brani inserire sono alcuni dei pezzi contenuti nelle quattro pubblicazioni precedenti del cantautore, oltre ai successi regalati ad altre splendide voci della musica italiana, riarrangiati insieme ai suoi storici collaboratori.

I tre inediti Di cosa siamo capaci, Johnny (disponibile dal 24 agosto) e Colpi forti raccontano un Agliardi diverso, che si riscopre genitore con tutto ciò che questo comporta. I pezzi già editi, non sono semplicemente una riedizione degli stessi: in diversi casi Agliardi ha scelto di regalargli una veste nuova. È il caso di Stiamo come stiamo che nel 1993 venne interpretato da Loredana Berté e Mia Martini e in quest’album trova una nuova sonorità semplicemente chitarra e voce.

Tracklist

Ora
1. Di cosa siamo capaci
2. Johnny
3. Una Moneta nel mare
4. Rumore di fondo
5. Da Casa a casa
6. Stiamo come stiamo
7. Non ci aspettiamo più
8. Perfetti
9. Le Parole dell’assenza
10. Fratello pop
11. Simili
12. Naviganti

Ancora
1. Non vale tutto
2. Più musica e meno testo
3. Secondo te?
4. Resto
5. Quattro quarti
6. Ealing
7. Non importa veramente
8. Colpi forti
9. La Sentinella
10. Alla Fine del peggio
11. Mi manca da vicino
12. Qualcosa vicino all’amore
13. L’Ultimo giorno d’inverno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome