Avril Lavigne torna dopo aver sconfitto la malattia di Lyme

0
Avril Lavigne

Erano ben 5 anni che Avril Lavigne non pubblicava niente. Al punto che a un certo punto aveva iniazato a circolare una leggenda metropolitana sulla sua presunta morte. Invece è viva e vegeta (anche se negli ultimi anni se l’è vista brutta) e da oggi è disponibile nei digital store e su tutte le piattaforme streaming il suo nuovo singolo, Head Above Water, che da venerdì 21 sarà anche in rotazione radiofonica.
Preceduta da una lettera ai suoi fan pubblicata la scorsa settimana sui suoi social, Head Above Water descrive il lato personale del viaggio di Avril attraverso la sua battaglia contro la malattia di Lyme.La cantante è co-autrice della canzone, incentrata su accordi di pianoforte e sulla sua voce potente, per mostrare e condividere l’aspetto più intimo della sua esperienza e di come ne è emersa più forte che mai.
«Una notte, pensavo di morire, e avevo accettato che sarei morta. Mia madre si è stesa accanto a me nel letto e mi ha tenuta stretta. Mi sentivo come se stessi annegando. Sussurrando, ho pregato “Dio, ti prego di aiutarmi a mantenere la mia testa sopra l’acqua.” In quel momento, iniziò la stesura di questo album. Era come se avessi attinto a qualcosa. È stata un’esperienza molto spirituale. Le parole della canzone mi hanno invaso da quel momento in poi », racconta Avril.
Avril LavigneIn concomitanza con la nuova pubblicazione, Avril continua a portare il forte messaggio di Head Above Waterattraverso la Avril Lavigne Foundation. La Fondazione ha lanciato una campagna di t-shirt di beneficenza che raccoglierà fondi per le persone colpite dalla malattia di Lyme che altrimenti non sarebbero in grado di permettersi un trattamento sanitario. Sentendo il bisogno di sensibilizzare le persone sulla gravità della malattia di Lyme, Avril e la sua Fondazione hanno reso disponibile l’esclusiva t-shirt #HeadAboveWater (clicca qui).
La Fondazione Avril Lavigne supporta le persone con malattia di Lyme, malattie gravi o disabilità. Attraverso programmi e borse di studio, fornisce finanziamenti, istruzione e incoraggiamento per i suoi beneficiari.
Avril Lavigne

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here