Loredana Bertè: due singoli, poi l’album “Liberté”

0
Loredana Bertè
Foto di Carlotta Passoni

Sono giorni concitati per Loredana Bertè, che proprio domani, il 20 settembre, compie 68 anni (è nata a Bagnara Calabra 20 settembre 1950, curiosamente lo stesso giorno di sua sorella Mimì, ma tre anni dopo). Il giorno successivo, venerdì, saranno disponibili sugli store digitali e andranno in rotazione radiofonica non uno, bensì due nuovi singoli, Maledetto luna park e Babilonia, entrambi inclusi nel suo nuovo album Liberté, che sarà pubblicato il 28 settembre.
Loredana Bertè è stata una delle protagoniste dell’estate che sta per terminare grazie a Non ti dico no (la canzone con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come “tormentone” estivo e certificazioni Oro e Platino.
L’album Liberté, prodotto da Luca Chiaravalli, esce dopo 13 anni dall’ultimo lavoro in studio. Nella scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con Loredana Bertè nel corso della sua lunga carriera (come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli), oltre ad autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli. Per la prima volta, Loredana collabora con Gaetano Curreri.
Questa la tracklist di Liberté:

  1. INTRO
  2. LIBERTÈ
  3. MALEDETTO LUNA PARK
  4. BABILONIA
  5. UNA DONNA COME ME
  6. MESSAGGIO DALLA LUNA
  7. ANIMA CARBONE
  8. TUTTI IN PARADISO
  9. DAVVERO
  10. GIRA ANCORA
  11. NON TI DICO NO
  12. OUTRO
    Successivamente, Loredana Berté sarà in tour nei più importanti teatri italiani.
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome