AAA cercasi ballerine e ballerini per musical con canzoni di Pino Daniele 

0
Pino Daniele

A Napoli stanno allestendo un musical intitolato Musicanti, basato sulle canzoni dell’immortale Pino Daniele. Il cast dei cantanti-attori e dei musicisti è al lavoro da tempo, ma resta ancora da completare il corpo di ballo. Giovedì 4 ottobre (dalle ore 10.30) ballerini e ballerine sono attesi al Teatro Palapartenope di via Barbagallo 115 (Napoli), dal regista Bruno Oliviero e dalla coreografa Cristina Menconi.

Per essere ammessi alle selezioni è richiesta un’età minima di 18 anni. Le audizioni contemplano una lezione di tecnica di danza contemporanea e due prove di improvvisazione e composizione. È consigliato un abbigliamento comodo. Si danzerà a piedi scalzi (per tutte le info, inviare una mail a questo indirizzo:

Musicanti verrà portato in scena nei più prestigiosi teatri italiani a partire dal prossimo dicembre: è un’opera teatrale che supera i confini dell’opera stessa, con bravi interpreti, coreografie e una storia inedita da raccontare attraverso l’immenso patrimonio musicale del “musicante on the road” per eccellenza, l’indimenticato Pino Daniele.

Dopo il debutto, che non poteva che essere a Napoli (dal 7 dicembre al Teatro Palapartenope), lo spettacolo attraverserà l’Italia con tappe nelle principali città: Roma (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico) e Milano (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi), seguite da Bari, Bologna, Firenze, Padova e Torino.

Pino Daniele

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome