Tiziano Ferro ed Ed Sheeran: arriva l’attesa collaborazione

0
Tiziano Ferro

È una di quelle notizie che i fan di Tiziano Ferro aspettavano da sempre, un sogno da sempre auspicato dal cantautore latinense: poter collaborare con Ed Sheeran.

Arriva quindi come una “bomba” la notizia della loro collaborazione, rivelata dallo stesso entusiasta Ferro sui social:

HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN!
Un sogno!
Ho realizzato un sogno.
Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica.
I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare.

La canzone che hanno scritto insieme si intitola Amo soltanto te e sarà contenuta (come anticipa lo stesso Ferro) nell’album di un altro grande artista, Andrea Bocelli (con cui Ed Sheeran ha già realizzato una versione della sua Perfect). All’album di Bocelli, che si intitola Sì ed uscirà il 26 ottobre, partecipano anche Aida Garifullina (star mondiale della lirica) e Josh Groban (poliedrico cantautore e produttore multiplatino con all’attivo oltre 25 milioni di album venduti). C’è inoltre un duetto con Matteo Bocelli. Il figlio ventenne del tenore (insieme nella foto sotto), al suo debutto discografico mondiale, canta con il padre Fall On Me, una canzone toccante sul legame tra genitore e figlio, co-scritta dallo stesso Matteo. Il brano accompagnerà i titoli di coda del nuovo attesissimo film autunnale della Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, pellicola con un cast stellare composto da Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Andrea Bocelli
Foto di Mark Seliger

Il nuovo lavoro discografico di Bocelli contiene 16 nuove canzoni prodotte dal leggendario Bob Ezrin (Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, e tanti altri). Oltre al brano di Tiziano Ferro, tra le chicche dell’album, c’è un intervento al pianoforte di Raphael Gualazzi.

CONDIVIDI
Campana verace, trascorre gli anni degli studi tra Salerno, Milano e Roma. Appassionata da sempre di scrittura e musica, matura negli anni diverse esperienze nel campo dell’informazione e spettacolo, ricoprendo il ruolo di giornalista, blogger e ufficio stampa per siti di musica, quotidiani, e associazioni culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here