Le Vibrazioni lanciano il nuovo singolo e si preparano al tour europeo

0

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 28 settembre Pensami così, nuovo inedito de Le Vibrazioni. Secondo singolo della band, dopo il ritorno sulle scene dopo cinque anni di pausa, la partecipazione al Festival di Sanremo con Così sbagliato e la pubblicazione dell’album V.

Pensami così

Dopo il rock di Amore Zen, Le Vibrazioni tornano sul mercato con un nuovo brano pronto a mostrare l’altro loro volto: quello più dolce e romantico. Lo fanno, appunto, con Pensami così, una rock ballad che porta la firma di Francesco Sarcina, leader del gruppo. «La canzone è nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme. Si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni», ha dichiarato lo stesso Sarcina, nel presentare la canzone. «Il pezzo racconta della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore!».
Una piccola parte del brano si può già ascoltare ogni giorno in Vieni da me, programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo e per cui Le Vibrazioni hanno composto la sigla e il jingle.

Il video

L’uscita della canzone sarà accompagnata dalla pubblicazione del videoclip, realizzato da Bendo Film e disponibile sempre dal 28 settembre su YouTube. Si tratta di un video autobiografico, in cui la band racconta il suo ritorno insieme tra i palchi e l’atmosfera del backstage.

Il tour

Dopo il lungo tour che ha visto Le Vibrazioni esibirsi in oltre quaranta concerti, la band tornerà sui palchi a partire da febbraio, per una tournée europea. Prima, però, ci sarà l’ultima data italiana, in programma l’8 ottobre a Marino (Roma).

Le date del tour europeo:
5 febbraio Madrid, Cafè Berlin
6 febbraio Barcellona, Razzmatazz
8 febbraio Parigi, La Boule Noire
9 febbraio Bruxelles, VK
10 febbraio Liverpool, Invisible Wind Factory
11 febbraio Dublino, Whelan’s
12 febbraio Londra, O2 Academy Islington
14 febbraio Amsterdam, Q-Factory

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome