Matteo Garrone in corsa per l’Oscar con “Dogman”

0
Dogman

Sarà Dogman di Matteo Garrone il film che rappresenterà l’Italia nella corsa all’Oscar per il miglior film straniero. Erano 21 i titoli in lizza e la commissione istituita presso l’Anica ha scelto di puntare sul film ispirato alla storia di “er canaro”. Scelta assolutamente condivisibile.

Dogman è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Accolto con grande favore da critica e pubblico, ha portato a casa il premio per il miglior attore grazie all’interpretazione di Marcello Fonte.

A Matteo Garrone tocca dunque il compito di tentare di riportare in Italia la statuetta che manca dal 2014: l’ultimo italiano a vincerla fu Paolo Sorrentino con La grande bellezza.

 

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here