Zucchero vince il Premio Tenco, Morgan sarà il presentatore delle tre serate

0
Zucchero

Ora è ufficiale: Zucchero è il vincitore (insieme a Carlo Petrini e Adamo) del Premio Tenco 2018. La notizia arriva nel giorno del 63° compleanno del cantautore di Reggio Emilia.

Il Premio Tenco è in programma a Sanremo dal 18 al 20 ottobre, come sempre al Teatro Ariston. La novità principale di quest’anno sarà il presentatore: Antonio Silva sarà infatti affiancato da Morgan, che in sede di presentazione ha definito il Tenco «un luogo in cui si vivono giorni incantati».

Quest’anno la manifestazione ha per titolo Migrans ed un forte legame con il tema delle migrazioni, nel senso più ampio del termine.

I vincitori delle targhe sono Motta (miglior disco), Mirkoeilcane (miglior canzone), Giuseppe Anastasi (opera prima), Francesca Incudine (disco in dialetto), Fabio Cinti (interprete di canzoni non proprie) e Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty (album collettivo).

Tra gli ospiti sono annunciati Elisa e Lo Stato Sociale.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here