Concerti 2018. J-Ax & Fedez davanti a tutti

0
J-Ax e Fedez
Foto di Giulia Bertolazzi

Si è ufficialmente conclusa l’estate di questo 2018 e, come ogni anno, la SIAE ha reso noto i dati relativi ai biglietti effettivamente venduti nei mesi di aprile, maggio e giugno. In mezzo a tanti grandi nomi (Foo Fighters, Guns N’ Roses, Pearl Jam, Vasco) il concerto che ha venduto di più è stato quello di… J-Ax & Fedez.

Il loro concerto a San Siro lo scorso primo giugno è stato, con 78.497 paganti, l’evento di maggior successo in termini di affluenza di pubblico. Ampiamente staccati i Guns N’ Roses e Foo Fighters a Firenze, giunti rispettivamente secondi e terzi con i loro concerti a Firenze Rocks il 15 e 14 giugno (66.222 e 66.086 biglietti staccati ciascuno).

Completa la top five Vasco Rossi con le due tappe allo stadio Olimpico di Roma degli scorsi 12 e 11 giugno (61.127 e 61.123 biglietti venduti), mentre i Pearl Jam, i cui concerti erano considerati come quelli “da non perdere”, si sono dovuti accontentare del sesto e ottavo posto con i concerti del 22 giugno agli iDays Festival di Milano ed il 26 giugno all’Olimpico di Roma (58.284 e 50.550 paganti).

In mezzo alla band di Eddie Vedder, lo show di Cesare Cremoni del 20 giugno allo stadio di San Siro, con 55.348 paganti, mentre a chiudere la top ten arrivano ancora Vasco, con il live allo stadio San Nicola di Bari dello scorso 16 giugno (49.123 paganti) e i Negramaro, con lo show del 27 giugno sempre allo stadio Meazza a Milano (48.428 paganti).

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome