Paul McCartney scrive un libro per bambini: uscirà fra un anno

0
Paul McCartney

Paul McCartney si lancia in una nuova carriera: quella di scrittore di libri per bambini. E’ stato lui stesso ad annunciarlo con un messaggio su Facebook ed il video che potete vedere in calce all’articolo: il libro si intitolerà Hey Grandude ed uscire nel mese di settembre del prossimo anno.

E’ stato uno dei suoi otto nipoti a chiamarlo Grandude e da quel curioso episodio McCartney è arrivato alla conclusione che valeva la pena scrivere un libro per tutti i nonni del mondo, in modo da dar loro qualcosa da leggere per far addormentare i nipoti.

Il protagonista del libro di nipoti ne ha quattro e con loro partecipa a fantastiche e magiche avventure. I suoi racconti sono piaciuti alle case editrici e la decisione di pubblicare è stata la logica conseguenza. Le illustrazioni sono curate da una giovane canadese, Kathryn Durst.

Hey Grandude!

"I’ve written a new children’s picture book. It’s called Hey Grandude! Why? Well… I’ve got eight grandchildren and they’re all beautiful and one day one of them said to me “Hey Grandude!”. I said “What?” and I thought, I kind of like that, so from then on I was kind of known as Grandude. So I thought, you know what, it’s actually a nice idea for a book, so I started to write some stories, and then I talked to the book publishers and they liked what I was doing. So basically it’s about a character called Grandude who represents grandfathers everywhere. He has four grandchildren and he calls them “Chillers”. They love him and they go on adventures with him and he’s kind of magical, so you’ll see that in the book. I wanted to write it for grandparents everywhere – and the kids – so it gives you something to read to the grandkids at bed time." Pre-order Hey Grandude! HERE: https://www.penguin.co.uk/articles/children/2018/sept/your-first-look-at-paul-mccartney-s-first-picture-book-hey-grandude.html

Pubblicato da Paul McCartney su Giovedì 27 settembre 2018

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here