E’ morto Marty Balin, fondò i Jefferson Airplane

0
Marty Balin
Foto dalla pagina Facebook dell'artista

E’ morto all’età di 76 anni Marty Balin, fondatore dei Jefferson Airplane. Il decesso risale a giovedì, ma solo oggi la notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook dell’artista.

Nato a Cincinnati nel 1942, Martyn Jerel Buchwald (questo il nome completo all’anagrafe) fondò i Jefferson Airplane nel 1965 a San Francisco. Restò nella band, come chitarrista e cantante, fino al 1971, per poi partecipare anche alla breve reunion del 1989. Negli anni ’70 fece parte anche dei Jefferson Starship, il gruppo nato dallo scioglimento dei Jefferson Airplane. A partire dagli anni ’80 ha inciso anche diversi dischi come solista.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome