Mirkoeilcane: al via il tour nei teatri

0
Mirkoeilcane
Mirkoeilcane - Concerto del Primo Maggio 2018 - Roma - © Foto: Riccardo Medana

Da febbraio 2018 Mirkoeilcane non si è mai fermato, un tour lungo quasi un anno che ora prosegue nei teatri della Penisola. «Una canzone è una cosa personale, intima- spiega l’artista – Si scrive da soli, nascosti da tutto il resto. Sentire e vedere tutte quelle persone che cantano e si emozionano per qualcosa che nasce così silenziosamente, si avvicina di molto alla magia. Il live è decisamente la mia parte preferita».

Queste le prime date confermate del nuovo tour invernale, che vuole essere la seconda parte del tour partito proprio dopo l’esperienza sanremese:
25 ottobre Milano – Mare Culturale Urbano
14 novembre Bologna – Bravo Caffè
30 novembre Settimo Torinese (TO) – La Suoneria
5 dicembre Bolzano – Teatro Cristallo
6 dicembre Cervignano del Friuli (UD) – Teatro Pasolini
8 dicembre Todi (PG) – Teatro Comunale
20 dicembre Roma – Auditorium Parco della Musica

Il 2018 è stato l’anno d’oro di Mirkoeilcane, che con il brano Stiamo tutti bene si è classificato secondo tra i Giovani al Festival di Sanremo (vincendo il premio della critica) e ha vinto la Targa Tenco per la migliore canzone.

Mirkoeilcane

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here