Gli U2 arrivano in Italia: tutte le info utili

0
U2

Tutto è pronto per gli U2 a Milano: l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre il Mediolanum Forum si tinge d’Irlanda per la rock band di Bono e soci. Nove anni dopo l’ultima data milanese, gli U2 arrivano con il loro Experience + lnnoncence Tour.

I concerti hanno già raggiunto il tutto esaurito da tempo, al punto che negli ultimi giorni Ticketone ha reso disponibile un piccolo pacchetto aggiuntivo di biglietti, con visibilità limitata per dover fronteggiare l’enorme richiesta di tagliandi, e in queste ultime ore sono stati letteralmente polverizzati.

Il tour è cominciato negli Stati Uniti a maggio ed è arrivato in Europa a fine agosto: si concluderà a Londra il prossimo 23 ottobre. Ci sono alcuni dubbi sulle canzoni che suoneranno, ma gli indizi lasciati lasciano presagire, considerate le ultime tappe europee a Parigi, Amsterdam e Copenaghen, che la scaletta possa riservare delle gustose sorprese per i fan.

High up on the barricage for Wild Horses and another wild night in Amsterdam. #thanks #U2eiTour #U2 #Amsterdam #WildHorses

Pubblicato da U2 su Martedì 9 ottobre 2018

Questa con molta probabilità potrebbe essere la scaletta dei concerti milanesi:

  1. The Blackout
  2. Lights of Home
  3. I Will Follow
  4. Gloria
  5. Beautiful Day
  6. Zoo Station
  7. Stay (Faraway, So Close!)
  8. Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
  9. Elevation
  10. Vertigo
  11. Even Better Than the Real Thing
  12. Acrobat
  13. You’re the Best Thing About Me
  14. Summer of Love
  15. Pride (In the Name of Love)
  16. Get Out of Your Own Way
  17. New Year’s Day
  18. City of Blinding Lights
  19. Women of the World
  20. One
  21. Love Is Bigger Than Anything in Its Way
  22. 13 (There Is a Light)

Gli show saranno supportati da un palco innovativo: ce ne saranno ben tre, a seconda dei momenti della serata. Il palco classico, quello che si muove “dentro” lo schermo e un palco più piccolo (si fa per dire) da utilizzare per le canzoni in acustico. Il palco inoltre potrà essere visibile a 360 gradi e non finisce qui: la band sarà supportata da un impianto audio molto sofisticato, accompagnato da uno schermo al LED ad altissima definizione.

Come arrivare

Il Mediolanum Forum è a 3 km da Milano, in via G.Di Vittorio, 6, Assago. Per raggiungere il luogo del concerto in macchina bisogna arrivare all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, e prendere l’uscita Assago-Milanofiori. La zona del concerto inoltre è collegata dalla Linea 2 (verde) della Metropolitana: la fermata è Assago Milanofiori Forum, ed è ben collegata dal centro, dista 7 fermate da Cadorna.

Lo show inizierà alle ore 20 e l’orario di apertura dei cancelli è fissato per le ore 18.00: per tutti i fan invece che sono possessori di biglietti speciali come il Red Zone Package e il Vip Party questi devono essere ritirati presso il Box Office.

Cosa non portare

Prima di augurarvi buon concerto, vi ricordiamo di fare attenzione agli oggetti che non possono essere portati al Mediolanum Forum: sono vietate lattine, bottiglie di vetro, borracce metalliche, bottiglie di ogni dimensione. Vietati accessori per selfie e treppiedi, aste e ombrelli, laser, droni, dispositivi per registrare, macchine fotografiche, valigie, trolley e borse ingombranti, bombolette spray di qualsiasi tipo, trombe da stadio, fumogeni, oggetti contundenti.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here