Xavier Rudd all’Alcatraz di Milano: le foto della serata

0
Xavier Rudd in concerto all'Alcatraz di Milano - 10 ottobre 2018 - © Foto: Riccardo Medana

Mercoledì 10 ottobre 2018 il tour di Xavier Rudd ha fatto tappa all’Alcatraz di Milano, dopo le date all’Atlantico di Roma e all’Estragon di Bologna. La colonna sonora del nuovo tour è l’ultimo album dell’artista australiano, Storm Boy, preceduto dall’uscita del singolo Walk Away: intenso e coinvolgente, è uno dei brani più potenti di sempre scritti da Xavier Rudd, capace di intrecciare filosofia e musica. Il nuovo album mette in mostra il suo incomparabile gusto cantautorale mostrando impressionanti segni della sua continua crescita. Parlando di questo nuovo disco e del tour che lo accompagna, Xavier afferma: «Sono orgoglioso della mia nuova musica e sono entusiasta di portarla alla gente. Sono così felice di essere nuovamente in tour quest’anno in così tanti paesi in questo magico pianeta».

Nel 2017, Xavier è stato impegnato nel suo più grande tour europeo ad oggi, con 28 spettacoli in 34 giorni e più di 30.000 persone. Dall’uscita del suo ultimo album in studio, Spirit Birddel 2012, Xavier si è esibito in alcuni dei festival più popolari d’Europa – come Rock Werchter, Hurricane & Southside, Down The Rabbit Hole, Gurten Festival – e ha realizzato degli show sold out all’Electric Ballroom (Londra), al Melkweg (Amsterdam), al Tivoli Vredenburg (Utrecht) e all’Ancienne Belgique (Bruxelles).

In apertura: The Leading Guy

Le foto del concerto di Xavier Rudd all’Alcatraz di Milano, mercoledì 10 ottobre 2018

CONDIVIDI
Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua). Per festeggiare i suoi 30 anni ha scritto il suo primo libro "Da ventinove a trenta" (YouCanPrint, 2018).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here