I Toto tornano in Italia per i 40 anni di carriera

0

La rinascita dei Toto continua grazie ad un tour mondiale che porterà la band statunitense in Italia la prossima estate per 3 date:

3 luglio  MAROSTICA Summer Festival– Piazza Castello
4 luglio ROCK IN ROMA SUMMER FEST– CaveaAuditorium Parco della Musica
5 luglio LUCCA  SUMMER FESTIVAL  – Piazza Napoleone
Una rinascita, dicevamo, per la band formatasi a Los Angeles nel 1976 e che ha fuso vari stili insieme, dal rock al funky, dal pop al jazz, facendone il loro marchio di fabbrica. Quaranta milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 200 nomination ai Grammy Awards, il tutto celebrato da un  Greatest Hits package della band, intitolato “40 Trips Around The Sun” (Legacy Recordings – Sony) ha debuttato nella Top 40 di otto paesi diversi lo scorso Marzo.
Recentemente le cover dei Weezer delle hits dei Toto “Rosanna” e “Africa” hanno attirato una fortissima attenzione dei media insieme a 20 milioni di streams on line.
Ha anche fatto scattare un ritorno di ascoltatori dei brani originali che solo su Spotify hanno totalizzato più di 422 milioni di streams. ITOTOhanno restituito il favore ai Weezer registrando la loro versione di “Hash Pipe”.
Il loro“40 Tripes Around The Sun Tour” li ha portati nelle arene di Europa e Nord America, facendo registrare il sold out in venue prestigiosi come lo Ziggo Dome di Amsterdam, la Royal Albert Hall di Londra o il Ryman Auditorium di Nashville. Si tratta del tour più lungo che la band ha intrapreso in molti anni e che adesso si andrà ad estendere nel 2019 con concerti in tutto il mondo.
ITOTO hanno anche recentemente annunciato l’uscita del loro cofanetto “All In” prevista per il 30 Novembre. Il cofanetto uscirà in edizione limitata (che potrà essere pre-ordinato a questo link http://SMARTURL.IT/TOTO40TRIPSBOXSET).
Un ritorno in grande stile che, soprattutto grazie a questo tour inziato per il quarantennale della band, ha ricreato attorno alla band nuova curiosità da parte delle vecchie e nuove generazioni.
 I biglietti  per i tre eventi italiani sono in vendita su www.ticketone.it dalle ore 10:00 di oggi Venerdì 12 Ottobre, mentre nei punti vendita dalle ore 10:00 di Lunedì 15 Ottobre.
CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here