Eros Ramazzotti, nuovo video e nuovo singolo in anteprima

0
Foto: Andrea Giovannetti

Eros Ramazzotti aveva annunciato sui suoi canali social la pubblicazione del suo nuovo album, Vita ce n’è, il prossimo 23 novembre.

E sarà proprio la canzone che dà il titolo all’album a fare da apripista a questo nuovo lavoro, a cui Eros ha lavorato per un anno e mezzo, e dopo 3 anni dal suo ultimo disco di inediti.

Vita ce n’è, in rotazione da venerdì 10 ottobre, viene descritto come unè un brano forte, potente, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza, in pieno stile Ramazzotti.  Il brano apre le sonorità del nuovo disco: 14 canzoni in pure stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie un brano potente con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto.

Vita ce n’è è uno slogan, un auspicio un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.

In rotazione in tutto il mondo da venerdì 19 anche il videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.

I protagonisti Michael Heverly e  MichaelaDownes, sono due amanti che vivono la vita e l’amore ai limiti del possibile, condividendo un sentimento che li porterà a essere complici in tutto, oltre ad ogni limite.

Per chi non riuscisse ad aspettare venerdì, Vita ce n’è sarà presentato in anteprima al Tg1 da Vincenzo Mollica il 17 ottobre, alle 20:30, subito dopo le notizie.

https://www.facebook.com/ramazzotti.eros.official/videos/1424528530983704/

Vita ce n’è, come di consueto, sarà seguito da un tour mondiale, che il 17 febbraio debutterà a Monaco di Baviera e sarà prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here