Tiziano Ferro: quinto disco di platino per “Il mestiere della vita”, in attesa del nuovo album

0

L’ultimo album di inediti di Tiziano Ferro, Il mestiere della vita (pubblicato il 2 dicembre 2016), è stato certificato cinque volte disco di platino.

A comunicarlo sui social è lo stesso artista, oggi 15 ottobre, con una foto che lo ritrae con il quinto platino tra le mani.

La crisi della vendita del disco non scalfisce dunque gli ottimi riscontri che continua a collezionare l’artista latinense, al lavoro (proprio in questo periodo) sul nuovo album di inediti, con un’uscita prevista per l’autunno 2019 e conseguente tour nel 2020.

Poche settimane fa Ferro ha festeggiato le duecento settimane di permanenza in classifica Fimi proprio con Il mestiere della vita, e sta per raggiungere due certificazioni importanti, con due ennesimi dischi di Diamante per L’amore è una cosa semplice (album del 2011) e la raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro (del 2015).

A quasi vent’anni di carriera, non cala dunque l’affetto del pubblico nei confronti di uno degli artisti italiani più rappresentativi dell’ultimo ventennio.

CONDIVIDI
Campana verace, trascorre gli anni degli studi tra Salerno, Milano e Roma. Appassionata da sempre di scrittura e musica, matura negli anni diverse esperienze nel campo dell’informazione e spettacolo, ricoprendo il ruolo di giornalista, blogger e ufficio stampa per siti di musica, quotidiani, e associazioni culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here