Il ritorno di Edoardo Bennato: 14 concerti nei più importanti teatri italiani

0
Edoardo Bennato
Foto: Riccardo Medana

Torna a suonare dal vivo Edoardo Bennato che, dopo il successo dei concerti estivi, è ora pronto a partire con il Pinocchio & Company Tour 2018. Da novembre il cantautore napoletano solcherà i palchi dei maggiori teatri italiani col suo spettacolo ispirato al famoso burattino. Il pubblico potrà assistere ad un concerto di quasi tre ore, che parte dall’ultimo singolo Mastro Geppetto e tocca poi gli storici brani del rocker.

Sul palco Bennato sarà accompagnato dalla formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). La novità saranno invece gli archi del napoletano Quartetto Flegreo.

Lo scorso anno Bennato ha pubblicato Burattino senza fili 2017, un’edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita proprio dall’inedito Mastro Geppetto. Il cofanetto contiene un DVD con filmati storici ed inediti e un libretto di 32 pagine in cui Edoardo si racconta. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l’aggiunta, oltre a Mastro Geppetto, di Lucignolo e di Che comico il Grillo parlante.

Queste le date ad oggi confermate:
Martedì 6 novembre: TRIESTE – Teatro Rossetti
Lunedì 12 novembre: BOLOGNA – Teatro Europa Auditorium
Giovedì 15 novembre: GENOVA – Teatro Carlo Felice
Sabato 17 novembre: TORINO – Teatro Colosseo
Mercoledì 20 novembre: NAPOLI – Palapartenope
Sabato 24 novembre: VERONA – Teatro Filarmonico
Domenica 25 novembre: AOSTA – Teatro Splendor
Martedì 27 novembre: MILANO – Teatro Arcimboldi
Giovedì 29 novembre: ROMA – Parco della Musica – Sala Sinopoli
Domenica 2 dicembre: FIRENZE – Teatro Verdi
Giovedì 6 dicembre: CATANIA – Teatro Metropolitan
Sabato 8 dicembre: BARI – Teatro Team
Lunedì 10 dicembre: ASSISI – Teatro Lyrick
Martedì 11 dicembre: CREMONA – Teatro Ponchielli

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here