Un Franco Battiato d’antan in edizione limitata

0
Franco Battiato

In occasione dell’Amazon Vinyl Week, è stato ripubblicato La convenzione / Paranoia di Franco Battiato, un 45 giri in edizione limitata a 1.000 copie e numerata a mano, in vinile colorato viola.
La convenzione / Paranoia di Franco Battiato è un progetto d’avanguardia pubblicato per la prima volta nel 1972 dalla Bla Bla Records, che si pone come filo conduttore fra i suoi vari album sperimentali Fetus (1971), Pollution (1972) e Sulle corde di Aires (1973). Entrambi i brani sono stati prodotti dal maestro Pino Massara e composti da Battiato in collaborazione con Sergio Albergoni, indicato con lo pseudonimo di Frankenstein.
Il vinile – in versione gatefold – ripropone in maniera fedele le grafiche originarie, ospitando al suo interno anche lo spartito e il testo originale de La convenzione.
Il 45 giri è acquistabile cliccando qui.

Franco Battiato

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here