Concerto di Natale in Vaticano con grandi voci della musica italiana e non solo

0

Un cast ricchissimo per il XXVI Concerto di Natale che si terrà sul palco dell’Aula Paolo VI in Vaticano il 15 dicembre (in differita su Canale5 il 24 dicembre), promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, a favore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus a sostegno di due progetti per due campi profughi, in Iraq e in Uganda.

Saranno presenti star internazionali del calibro di José Feliciano, Dee Dee Bridgewater e Anastacia. Edoardo Bennato, Ermal Meta, Raphael Gualazzi, Giovanni Caccamo, Elisa e Alessandra Amoroso saranno le voci italiane che si esibiranno in canti tradizionali natalizi accompagnati dal coro dell’Art Voice Academy e dal Piccolo Coro Le Dolci Note diretto dal maestro Alessandro Bellomaria. Ospiti dello show anche il cantautore romeno Mihail, il flautista Andrea Griminelli, il suonatore del flauto di Pan, Gheorghe Zamfir, Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero. È prevista anche la partecipazione del coro statunitense New Direction Tennessee State Gospel Choir.

CONDIVIDI
21 anni e una grande passione per la musica, in particolare per quella italiana. Scrivere è sempre stata una necessità fin da piccolissima, così dopo la maturità scientifica ha scelto di proseguire gli studi nell'ambito della comunicazione, per coltivare il sogno di diventare giornalista. Oltre alla musica ama lo sport, il cinema e i viaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here