Marco Mengoni annuncia il titolo del suo album e una speciale festa di 3 giorni

0
© Foto: Riccardo Medana

Marco Mengoni ha già tempo annunciato la tempo la pubblicazione del suo nuovo album, prevista per il prossimo 30 novembre. Un progetto che si preannuncia particolare, a partire dalla scelta di anticiparlo con 2 singoli diversissimi fra loro, Voglio Buona vita, e che adesso ha anche un titolo, Atlantico. 

E se a livello sonoro si presenta come qualcosa di sicuramente nuovo per Marco, anche la modalità che ha scelto per presentarlo non fa eccezione. Dal 29 novembre, infatti, Milano sarà animata per tre giorni da Atlantico Fest- attraversa la musica, una festa, appunto, anzi, una serie di feste ed eventi aperti a tutti che lo stesso Marco ha ideato per far conoscere al pubblico il disco, con lo scopo di condividere e stare insieme. Un’idea sicuramente singolare per presentare un disco, e che ha come obiettivo principale l’aggregazione e il conoscersi, che è poi ciò che la musica dovrebbe fare.

Atlantico, inoltre, non avrà solo una copertina e la sua versione standard ma ben 5 diverse cover per 5 special edition, con relativi titoli differenti e una bonus track.

         01/05  Atlantico – Attraverso la gente

·         02/05  Atlantico – Filtro di coscienza

·         03/05  Atlantico – Immersione emotiva

·         04/05 Atlantico – Oceano di esperienza

·         05/05 Atlantico – Piano unico

Cinque copertine, cinque titoli e 5 modi diversi per interpretare e vivere Atlantico, che sarà anche ricco di collaborazioni, come quella con Tom Walker nel brano Hola e quella con Vanessa De Mata  e i Selton in Amalia.

Il prossimo anno Marco sarà anche impegnato in un tour che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e ha già raddoppiato i concerti a Milano e all’Arena di Verona con oltre 50mila biglietti venduti.

Atlantico è in pre order da oggi a questo link.

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here