Francesca Michielin torna con un nuovo singolo e un tour

0

Un piacevole annuncio a sorpresa per Francesca Michielin, che annuncia Tour sopra la techno, una serie di date che la vedrà protagonista in nuovo “electronic live set. La giovane artista veneta, che ha iniziato il suo percorso grazie al talent X Factor (vincendolo), ha deciso di rinnovarsi ancora riarrangiando i suoi successi in chiave dance e risuoanandoli e cantandoli da sola, sperimentando anche generi afrobeat minimal techno. Un tour che arriva dopo il successo del terzo album di Francesca, 2640, i cui brani saranno anch’essi rivisitati e proposti in un vestito del tutto nuovo.

Per i fan più attenti  non passerà inosservato il richiamo che il titolo di questo progetto fa a uno dei brani più noti di Francesca, Io non abito al mare, scritto per lei da Calcutta, in cui canta “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”.

Una nuovo esperimento per la Michielin, che ha deciso di presentarlo con un nuovo singolo,   Femme (in uscita il 16 novembre), scritto nuovamente in collaborazione  con Calcutta e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo nonché direttore e produttore del nuovo progetto “electronic live set”.

I biglietti per Tour sopra la techno saranno disponibili da ora in tutti i punti fisici dei club e a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 7 novembre su  www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.

CALENDARIO:
24/11 CASTELVETRANO (TP) – AREA 14 CLUB
01/12 MANTOVA – MASCARA CLUB
07/12 BASSANO DEL GRAPPA (VI) – LIV CLUB
08/12 RENDE (CS) – VANILLA CLUB
14/12 SAN GIULIANO TERME (PI) – REVERS CLUB
15/12 SPRESIANO (TV) – ODISSEA CLUB
16/12 BAGNOLO CREMASCO (CR) – MAGIKA CLUB

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here