Full Frame, Compatta, Travel. Scegli la tua fotocamera

0

Ultima arrivata in casa Sony, la nuova fotocamera mirrorless full frame α7 III è davvero ben dotata. Il sensore d’immagine CMOS Exmor R retroilluminato è da 24,2 megapixel, il sistema di autofocus è preciso, con una copertura del 93% dell’inquadratura, lo scatto continuo arriva a 10 fps con autofocus, la registrazione video è in 4K. Inoltre questa fotocamera offre la pratica modalità Eye AF e una durata della batteria record per le fotocamere mirrorless, fino a 710 scatti.
La affianca la mirrorless full frame α9, ammiraglia della serie Alpha, con sensore CMOS full-frame retroilluminato di tipo stacked e risoluzione di 24,2 megapixel.L’autofocus veloce e preciso, che copre circa il 93% dell’inquadratura, garantisce la possibilità di immortalare anche soggetti in rapido movimento. Lo scatto continuo ad alta velocità visualizza il soggetto senza interruzioni e arriva fino a 20 fps. Il mirino Tru-Finder Quad-VGA OLED è ad alta luminosità ed elevatissima risoluzione. Tra le altre esclusive caratteristiche, l’eye AF, lo scatto silenzioso, la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi, il doppio slot per le schede SD, la durata della batteria (fino a 650 scatti) e la registrazione video 4K.
Completa l’offerta Sony nel campo mirrorless la APS-C α6300, perfetta per fotografare paesaggi e soggetti in movimento grazie al suo velocissimo 4D FOCUS in grado di bloccare la messa a fuoco sul soggetto in soli 0,05 secondi. La fotocamera offre inoltre la modalità “silent shooting” – per poter cogliere l’attimo anche in situazioni in cui il silenzio è prezioso – ed è compatibile con le tecnologie Wi-Fi®, NFC e con l’app PlayMemories.
Accanto alle mirrorless c’è posto anche per la compatta premium RX100 III, semplice da usare anche se racchiude numerose caratteristiche professionali. Sensore da 1″, processore velocissimo, mirino OLED integrato, obiettivo ZEISS® ampio e luminoso, tutto in un design sottile. non mancano nemmeno il mirino elettronico e il display orientabile a 180° ideale per i selfie. Per chi ama viaggiare ecco le nuove fotocamere compatte “travel” DSC-HX99 e DSC-HX95. Nonostante le dimensioni compatte (sono le più piccole nella categoria travel), offrono un’elevata capacità di zoom che va da un grandangolo da 24 mm a un super teleobiettivo da 720 mm. Inoltre, per chi ama i video, consentono riprese in 4K. Completano la dotazione le funzioni Eye AF, touch focus e touch shutter, lo lo stabilizzatore d’immagine e Zoom Assist e il display LCD orientabile.

CONDIVIDI
Sono nato a Milano. Negli anni 80, laureato in filosofia, ho iniziato come copywriter all’Ufficio Pubblicità  di Rizzoli Libri.  Negli anni 90 ho collaborato con l’Europeo  - novità tecnologiche - e successivamente con Brava Casa, Anna, Milleidee e Max. All’inizio del nuovo secolo, addetto stampa alla start up che ha creato RCS WEB, ho continuato  a scrivere su Max,  con contributi al mitico spin off tecnologico Max 2.0 ora da collezionisti. Collaborazione proseguita in Gazzetta dello Sport.it.  Dal 2009 al 2012 ho scritto anche sul  mensile filosofico scientifico KOS. Il mio avatar l’ha  scelto mia figlia Irene, con la quale condivido l’idolatria per Bob Dylan, ma che non sopporta la mia passione per le opere di Mozart.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here