Arriva il nuovo album dei Muse. Seguirà ospitata a X Factor

0
Muse

Il 9 novembre esce l’atteso nuovo album dei Muse. Si intitola Simulation Theory.
Gli undici brani che lo compongono sono stati prodotti dalla band, insieme a diversi produttori rinomati tra i quali Rich Costey, Mike Elizondo, Shellback e Timbaland. Ogni canzone dell’album sarà accompagnata da un video.
Giovedì 13 dicembre i Muse saranno i super ospiti internazionali della finale di X Factor 2018 in onda alle 21.15 su Sky Uno e in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e  torneranno in Italia l’estate del 2019 nelle preannunciate date di Milano e Roma, dove si esibiranno a San Siro il 12 luglio e all’Olimpico il 20 luglio. Le prevendite per i titolari di American Express inizieranno alle ore 10 del 14 novembre; quelle per gli iscritti di My Live Nation alle ore 10 del 15 e  quelle generali alle ore 10 di venerdì 16 novembre.
I singoli Something Human, Thought Contagion, Dig Down, come pure i brani The Dark Side e Pressure, sono tutti disponibili come  download quando si pre-ordina l’album. The Dark Side è la classica canzone dei Muse, con la voce immediatamente riconoscibile di Matt Bellamy, chitarre roventi e la sezione ritmica di Chris Wolstenholme e Dominic Howard che sono diventati i marchi di fabbrica del loro sound.
Simulation Theory sarà pubblicato in tre formati: Standard (11 brani), Deluxe (16 brani) e Super Deluxe (21 brani). Tra i brani in più rispetto a quelli contenuti nella versione standard, una versione acustica gospel di Dig Down, la partecipazione della UCLA Bruin Marching Band in Pressure, una versione dal vivo di Thought Contagion, versioni acustiche di diversi brani tra cui Something Human e versioni ‘Alternate Reality’ di Algorithm e The Dark Side.
L’artwork dell’album è stata realizzata dall’artista digitale Kyle Lambert, che ha disegnato le locandine di Stranger Things, Jurassic Park e molti altri film. La cover della versione Super Deluxe è stata invece realizzata da Paul Shipper, i cui lavori precedenti includono Star Wars: The Last Jedi e Avengers: Affinity War, tra gli altri.
MuseSimulation Theory segue Drones, pubblicato nel 2015. Da allora, il trio è stato in tour  praticamente ovunque, portando il Drones World Tour in ogni angolo della terra. Il concerto è stato ripreso e distribuito nei cinema lo scorso Luglio.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here