Domenica a Genova concerto dei Buio Pesto in memoria delle vittime del crollo del ponte

0
Buio Pesto

I Buio Pesto terranno un concerto domenica prossima, 11 novembre, all’RDS Stadium di Genova. Quello della band ligure sarà un concerto benefico alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi. Il netto dei proventi andrà alla Croce Rossa di Genova, che poi deciderà a quale tra i soggetti coinvolti devolvere la somma. Il concerto inizierà alle 17 ed i cancelli apriranno un’ora prima.

«Il concerto era stato già organizzato prima dell’estate a favore del nostro progetto “Ambulanza Verde”, poi dopo la tragedia del 14 agosto abbiamo convertito la finalità benefica dell’evento – dichiara il leader della band Massimo Morini – Contiamo sulla partecipazione dei genovesi e non solo al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi: riuscire a fare qualcosa per i coinvolti di questo terribile dramma».

Il concerto sarà l’ultimo del tour 2018 dei Buio Pesto ed è patrocinato dal Comune di Genova, dalla Regione, dalla Siae e dalla Nazionale Cantanti. Nel corso dell’evento, Regione Liguria consegnerà ai Buio Pesto il Disco di Platino alla Carriera per le 100.000 copie vendute dei loro dischi dal 1990 ad oggi.

I biglietti per il concerto dell’11 novembre (12 €, gratuito per i bambini fino a 6 anni) sono in vendita nei negozi (in 8 punti vendita autorizzati a Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi Ligure), presso le associazioni benefiche Buio Pesto Fans Club a Genova e ACEB a Camporosso, via email prenotandoli all’indirizzo buiopesto@buiopesto.it (verranno successivamente spediti o consegnati in loco). I biglietti rimanenti verranno messi in vendita il giorno stesso del concerto presso la biglietteria.

I Buio Pesto sono la più popolare band dialettale ligure degli ultimi vent’anni. Il gruppo è formato da Massimo Morini (voce e tastiere), Gianni Casella (voce), Federica Saba (voce), Giorgia Vassallo (voce), Nino Cancilla (basso) e Massimo Bosso (cori), il quale è anche produttore e autore dei testi. Il leader della band, Massimo Morini, è anche Direttore d’Orchestra e Direttore Tecnico al Festival di Sanremo con il record assoluto di presenze (28 edizioni consecutive). Lo ha “vinto” 7 volte con Luca Barbarossa, Alexia, Marco Masini, Tony Maiello, Roberto Vecchioni, Emma ed Antonio Maggio.

Dallo scorso 26 ottobre i Buio Pesto sono in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Giovane Vecchia Italia, canzone realizzata con la supervisione di Rocco Tanica.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here