Annalisa vince il Best Italian Act agli MTV EMA 2018

0
Annalisa

Si sono svolti al Bilbao Exibithion Centre domenica 4 novembre, gli MTV European Music Awards, che hanno assegnato i premi musicali per il 2018.

È stata una kermesse dove a farla da padrone sono state le donne, che si sono aggiudicate tutti (o quasi) i premi disponibili. A trionfare su tutte è stata Camila Cabello, che si è portata a casa ben quattro trofei (su sei nominations). La cantante spagnola ha conquistato alcuni dei premi più ambiti: il Best Song per il brano Havana con Young Thug, e l’ambitissmo Best Artist. Premio alla carriera per la grandissima Janet Jackson a coronamento di una splendida carriera lunga oltre 40 anni. Niki Minaj (che ha vinto due statuette) ha aperto la serata insieme alle Little Mix con uno show davvero entusiasmante in cui hanno cantato il brano Woman like me.

5 Seconds of Summer hanno superato nella consultazione online i Muse e gli U2 nella categoria Best Rock, mentre il premio per i Biggest Fan se lo sono portato a casa i BTS superando nella votazione Camila Cabello, Selena Gomez, Shawn Mendes e Taylor Swift.

Anche per quanto riguarda l’Italia, il premio per il Best Italian Act è andato ad una donna: Annalisa ha ottenuto il maggior numero di consensi sbaragliando la concorrenza di Ghali, Liberato, Shade e Calcutta.

Questi tutti i vincitori:

BEST ARTIST – Camila Cabello
BEST VIDEO – Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug
BEST SONG – Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug
BEST POP – Dua Lipa
BEST NEW – Cardi B
BEST LOOK – Nicki Minaj
BEST HIP HOP – Nicki Minaj
BEST LIVE – Shawn Mendes
BEST ROCK – 5 Seconds of Summer
BEST ALTERNATIVE – Panic! At The Disco
BEST ELECTRONIC – Marshmello
BIGGEST FANS – BTS
BEST WORLD STAGE – Alessia Cara, MTV Spotlight a Hyperplay, Singapore 2018
BEST PUSH – Grace VanderWaal (Dicembre 2017)
BEST US ACT (WORLDWIDE ACT) – Camila Cabello
GLOBAL ICON AWARD – Janet Jackson
BEST ITALIAN ACT – Annalisa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome