Salmo fa il record su Spotify con l’album Playlist

0
Salmo

Salmo ha fatto subito il botto: con Playlist ottiene il record assoluto in Italia registrando su Spotify il maggior numero di stream di un album in un giorno con 9.956.884 stream.Inoltre, per la prima volta un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani!

Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 11 dischi di platino e 14 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 248 milioni di visualizzazioni su YouTube. È l’artista rap ad aver venduto di più nel 2016. 

90 min, il singolo che ha lanciato il progetto, ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 15 milioni di stream, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.
Salmo

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here