Torna l’appuntamento con Radio Italia Live

0

L’estate e i suoi eventi sono finiti da un po’, ma di certo non si ferma la musica, soprattutto quella dal vivo. Un appuntamento atteso per la stagione autunnale é quello di Radio Italia Live , che offre ogni settimana concerti esclusivi degli artisti italiani del momento.

A partire dal 13 novembre,  il programma sarà in onda ogni martedì su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it. Promozione e la copertura delle puntate anche sui social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive. I live andranno in onda da Dicembre in prima serata anche su REAL TIME (canale 31 del digitale terrestre free).

Tra i primi protagonisti confermati di questa stagione:GUE’ PEQUENO (puntata in onda il 13 Novembre), LUCA CARBONI (puntata in onda il 20 Novembre), BENJI & FEDE (puntata in onda il 27 Novembre), TIROMANCINO (puntata in onda il 4 Dicembre), THEGIORNALISTI (puntata in onda l’11 Dicembre), LOREDANA BERTE’ (puntata in onda il 18 Dicembre), ELISA (puntata in onda a Gennaio).

 Confermata alla conduzione dell’affermato music-talk la speaker di Radio Italia Manola Moslehi checondividerà momenti esclusivi con l’artista, in viaggio verso lo studio e lo condurrà tra il pubblico per un’intervista prima dell’esibizione live. Manola sarà affiancata dalla speaker di Radio Italia Daniela Cappelletti che avrà il compito di stupire l’artista con simpatiche sorprese.  Confermata anche art direction di Sergio Pappalettera.

 Alessandro Volanti, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia, racconta:  << “Radio Italia Live”, il nostro programma di punta, torna con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e con una conduzione tutta al femminile. Il format mantiene il focus sulla musica e sull’esibizione live degli artisti e offre al pubblico momenti esclusivi con i protagonisti. Grazie al legame con Discovery Italia, è confermata la messa in onda di alcuni dei live anche su Real Time: siamo contentissimi di rafforzare il legame con questo canale con il quale lavoriamo costantemente. Siamo felici di ritrovare anche in questa stagione il nostro ormai consolidato partner VERTI ASSICURAZIONI, titolare del naming degli studi in cui registriamo ogni puntata: il “VERTI MUSIC PLACE”. Un ringraziamento, infine, all’amico Sergio Pappalettera, visual art director dei nostri programmi e allo Studio ProDesign>>.

 Anche Gesualdo Vercio, Programming Senior Director di Real Time esprime il suo entusiasmo per la rinnovata collaborazione a questo progetto: <<Anche quest’anno Real Time sarà al fianco di Radio Italia, rafforzando un ecosistema ormai consolidato che mette insieme tv, web, radio e territorio. Aumenta esponenzialmente così il numero di  persone raggiunte grazie al linguaggio universale della musica. Tutto questo mettendo insieme la passione per Real Time e Radio Italia, con la passione per la musica italiana e i suoi grandi artisti>>.

 

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here