“Vivere una favola”: ecco la versione di Giorgia

2
Giorgia

Lo scorso 19 ottobre (clicca qui) avevamo annunciato che all’interno di Pop Heart, il nuovo disco di Giorgia, ci sarebbe anche stata una cover di Vivere una favola, brano di Vasco Rossi del 1987.

Oggi è uscito il disco di Giorgia, ma magari a tanti è sfuggito visto che sempre oggi Vasco ha pubblicato il suo nuovo singolo La verità. In ogni caso, la versione di Vivere una favola della cantante romana è su Youtube. Cosa ve ne pare? Per me, e lo dico con dispiacere, è una mezza delusione. Mi aspettavo qualcosa di meglio, sia come interpretazione che come arrangiamento. Peccato, un’occasione sprecata, perché Giorgia è una cantante straordinaria.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

2 COMMENTI

  1. Non conoscevo questo pezzo del grande Vasco e me ne rammarico perchè è bellissimo ma devo essere onesta nel dire che apprezzo di più la cover della Todrani che ha il merito non solo di avermi fatto conoscere il brano del grande Rocker italiano ma anche di farmelo piacere un sacco. Complimenti alla Voce che tira fuori in questo pezzo Giorgia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here