Weekend al cinema: il ritorno degli “animali fantastici” e di Steve McQueen

0
Animali Fantastici

Anche questa settimana, come consuetudine, vi presentiamo i nuovi film usciti nelle sale italiane. Il weekend si preannuncia molto interessante.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald di David Yates (scritto da J.K. Rowling) è il sequel del film del 2016 ed il secondo spin-off della serie di Harry Potter. In questo nuovo capitolo Abus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander per contrastare i piani di Grindelwald. Nel cast ci sono, fra gli altri, Eddie Redmayne, Johnny Depp e Jude Law.

Cinque anni dopo 12 anni schiavo torna nelle sale il regista Steve McQueen. Il suo nuovo film si intitola Widows – Eredità criminale e si ispira alla serie televisiva degli anni ’80 Le vedove. Il film è però ambientato nella Chicago di oggi e racconta la storia delle vedove di quattro criminali che decidono di unirsi per prendere in mano il proprio destino. Ricchissimo il cast, con Viola Davis, Colin Farrell, Robert Duvall e Liam Neeson.

Saoirse Ronan è la star di Chesil Beach – Il segreto di una notte di Dominic Cooke, film che è l’adattamento cinematografico del romanzo Chesil Beach di Ian McEwan. Racconta una storia d’amore nella Londra degli anni ’60, tra due giovani di status sociale molto differente.

E’ un film d’azione Red Zone – 22 miglia di fuoco di Peter Berg, che racconta la missione di un agente della CIA in Indonesia chiamato a proteggere un informatore compromesso. L’attore principale è Mark Wahlberg, ma nel cast c’è anche John Malkovich.

Se amate le scommesse (e i film che parlano di musica) potete provare a vedere Summer di Kirill Serebrennikov, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes. E’ un film russo che racconta gli anni giovanili della rockstar Viktor Coj (leader dei Kino, tragicamente morto per un incidente nel 1990, appena 28enne, in Lettonia). La storia è ambientata nella Leningrado dei primi anni ottanta.

Escono anche (cliccando sul titolo potete vedere i trailer) In guerra di Stéphane Brizé (con Vincent Lindon), Cosa fai a Capodanno? di Filippo Bologna (ricco il cast con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio), Red Land (Rosso Istria) di Maximiliano Hernando Bruno (con Geraldine Chaplin e Franco Nero) e Styx di Wolfgang Fischer.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here