Milano Music Week. Il programma di giovedì 22: da Emma ai Bauhaus

0
Milano Music Week

Prosegue in tutta la Milano Music Week. Da giovedì 22 novembre a BASE Milano al via Linecheck Music Meeting and Festival: centro nevralgico e main content partner della manifestazione che, alla sua quarta edizione, si conferma la principale music conference italiana. Numerosi i panel e gli incontri in programma in cui si parlerà di innovazione digitale, rapporti tra musica e brands e Gender Equality nel music business insieme ai tanti appuntamenti dedicati alla musica dal vivo, dal rock all’elettronica fino alla world music, per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni.

HIGHLIGHTS DI GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE 

Il programma completo è disponibile su www.milanomusicweek.it

9.00 PANEL
Videoclip: forma d’arte o promozione? 
IULM, Via Carlo Bo 1
Lezione aperta al pubblico del corso di “Produzione e organizzazione della musica contemporanea” della IULM. Partecipano: Andrea Laffranchi, docente IULM, giornalista musicale del Corriere della Sera; Enzo Mazza, CEO FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana; Stefano Salvati, regista e direttore artistico di IMAGinACTION, festival internazionale dei videoclip; Domenico Liggeri, docente IULM, autore del saggio “Musica per i nostri occhi. Storie e segreti dei videoclip” (Bompiani).
GRATUITO

 10.00 INCONTRO
RCA Recording Studios Open Days
Sony Music Italy, Via Carlo Imbonati 22
Il pubblico avrà la possibilità di visitare i nuovi RCA Recording Studios, che vedono la supervisione affidata al produttore musicale Fabrizio Ferraguzzo e al fonico/studio resident Enrico Brun. Un progetto ambizioso, filosoficamente e strutturalmente: il meglio della tecnologia contemporanea a disposizione dei migliori artisti e produttori italiani per far tornare la produzione musicale nella posizione che gli spetta: al centro di ogni progetto di Sony Music Italy.
GRATUITO SU ISCRIZIONE

11.00 PANEL 
Gender Equality in the Music Industry. Italy and beyond – Linecheck MusicMeeting Day1
BASE, via Bergognone, 34
L’uguaglianza di genere è un argomento scottante (purtroppo necessario) nella comunità musicale globale. In Italia, per lungo tempo è stato data scarsa considerazione dal business musicale nazionale, dove le posizioni dirigenziali e le formazioni dei festival sono prevalentemente maschili. Un cambiamento è necessario al fine di sviluppare il talento esistente ed emergente nel settore e tra gli artisti.
A PAGAMENTO CON ABBONAMENTO FULL PASS O MEETING

12.30 PANEL
Whenever, wherever: how fans are engaging with music today? presented by FIMI – Linecheck MusicMeeting Day1
BASE, via Bergognone, 34
Anno domini 2018: tra l’avvento del digitale e la riscoperta del vinile, la musica risorge dalle sue stesse ceneri. Ma come viene ascoltata? In occasione della pubblicazione del Music Consumer Insight Report di IFPI, alcuni rappresentanti dell’industria musicale europea mostrano le sorprendenti tendenze di questa nuova era musicale, del coinvolgimento tra fan e artisti e delle nuove e sempre in evoluzione opportunità di ascolto, senza dimenticare le sfide in corso del settore.
A PAGAMENTO CON ABBONAMENTO FULL PASS O MEETING

15.15 PANEL
Professione: Donne nella musica – Linecheck MusicMeeting Day1
BASE, via Bergognone, 34
Il mondo della musica vissuto dalle donne che ne fanno parte: cinque donne raccontano la loro esperienza in un mondo che è sempre stato maschile e di come la loro femminilità e il loro punto di vista abbiano forgiato esperienze ricche di successi.
A PAGAMENTO CON ABBONAMENTO FULL PASS O MEETING

17.00 MMW INCONTRA
EMMA
Mondadori Megastore, Piazza Duomo, 1
GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Milano Music Week
Toni Thorimbert

18.00 PANEL
Mental Health in the Music Industry

presso la sala C di BASE Milano in via Bergognone, 34
Durante il workshop, dedicato a professionisti e appassionati del settore, si affronterà il delicato tema della salute mentale nella music industry, con particolare riguardo alla realtà italiana. Prenderanno parte all’incontro: Mauro Pagani, Danilo Spada (Dottore di Ricerca in Psicobiologia presso Università Statale di Milano), Paul Pacifico (CEO di AIM – Association of Independent Music – Membro del Board di Impala), Kees van Weijen (Presidente Impala – Owner di HIT4US Entertainment). Modererà: Oliver Dawson.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

21.00 LIVE/DJ SET
New Attitude 
Dutch Nazari | Tredici Pietro | Dola | Irbis | Ckrono & Mace B2B
Santeria Social Club, Viale Toscana, 31
Cinque performance per scoprire le nuove leve del panorama italiano, sempre più sintesi di creatività e nuova attitudine. Una serata tra indie, rap ed elettronica.
GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 22.00 LIVE
MEEZY
ZOG NAVIGLI, Ripa di Porta Ticinese, 37D
Meezy è una giovane artista che da qualche anno scrive e pubblica i suoi brani inediti accompagnandosi con la chitarra.
GRATUITO

21.00 LIVE
PETER MURPHY 40 years of Bauhaus
Fabrique, via Gaudenzio Fantoli, 9
Peter Murphy, accompagnato da DAVID J, celebrerà i 40 anni dei Bauhaus ripercorrendo la storia di uno dei pilastri della scena post punk e gotica; da trent’anni portabandiera del grunge americano
A PAGAMENTO

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here