X Factor 2018, la quinta puntata: serata di inediti, volano Anastasio e Martina

0
X Factor

Superato il giro di boa, alla quinta puntata X Factor ha presentato gli inediti degli otto talenti ancora in gara. La prova del nove ha premiato Anastasio e Martina Attili, i più applauditi dal pubblico che, forse inconsapevolmente o forse no, ha premiato con il suo entusiasmo i pezzi più sinceri, quelli scritti di proprio pugno dai ragazzi, per raccontare un brandello della loro anima.

Al ballottaggio sono andate la sempre affascinante Renza e la talentuosa Naomi. Scontro fratricida per Fedez, che ha esplicitamente invitato i colleghi a votare in modo di andare al tilt. Appello che snatura un po’ il senso del programma (ricordate che una volta la motivazione del voto era obbligatoria??), ma che è stato accolto dai colleghi di giuria. Il pubblico ha avuto l’ultima parola ed ha eliminato Renza.

Lascia il programma la concorrente più di classe del lotto, nella serata in cui classe a piene mani hanno sparso Subsonica e Hooverphonic, ospiti del programma.

Restano tre puntate e sette concorrenti ancora in gara: la rosa si stringe e la battaglia si fa sempre più avvincente. Se nell’attesa di giovedì prossimo volete riascoltare gli inediti, li trovate su Spotify. Di seguito interprete e titolo:
LunaLos Angeles
Renza CastelliCielo inglese
AnastasioLa fine del mondo
Sherol Dos SantosNon ti avevo ma ti ho perso
NaomiLike The Rain
BowLandDon’t Stop Me
Leo GassmanPiume
Martina AttiliCherofobia

Questi i nomi dei sette concorrenti ancora in gara:
UNDER DONNE (giudice Manuel Agnelli): Luna Melis, Sherol Dos Santos, Martina Attili
UNDER UOMINI (giudice Mara Maionchi): Leo Gassmann, Anastasio
OVER (giudice Fedez): Naomi Rivieccio
GRUPPI (giudice Lodo Guenzi): BowLand

I concorrenti finora eliminati:
Matteo Costanzo (Over – 1^ puntata), Red Bricks Foundation (Gruppi – 2^ puntata), Emanuele Bertelli (Under Uomini – 3^ puntata), Seveso Casino Palace (Gruppi – 4^ puntata), Renza Castelli (Over – 5^ puntata)

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here