Mogol racconta Battisti: lo show in scena a Bassano del Grappa

0
Mogolbattisti

A Bassano del Grappa, nel Vicentino, c’è molta attesa per  il prossimo 9 dicembre, quando salirà sul palco del PalaDue il mago delle parole per eccellenza, famoso in tutto il mondo,  Giulio Rapetti, noto come Mogol.  Per l’occasione porterà in scena uno spettacolo appassionato, fatto di narrazione unita alla sua interpretazione delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, e non solo, eseguite da Monia Angeli.  Nel repertorio compariranno perle della storia della musica italiana, come Mi ritorni in mente, oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali Anche per te, La canzone del sole, Fiori rosa, fiori di pesco, 29 settembre, Emozioni, Io vivrò (senza te), Mi ritorni in mente, Con il nastro rosa, Sì, viaggiare, Insieme a te sto bene, La collina dei ciliegi e Pensieri e parole. Durante lo show Mogol, che nella sua carriera ha composto oltre cento canzoni che hanno conquistato i vertici delle classifiche più importanti, racconterà anche aneddoti curiosi legati alla sua collaborazione con lo stesso Battisti e con altri big della musica italiana, tra i quali Celentano, Mina e Eros Ramazzotti. E novità, il 30 novembre uscirà inoltre per Warner Music Paradiso (Lucio Battisti Songbook), una raccolta delle canzoni del “duo” Battisti-Mogol già cantate da Mina.

Lo spettacolo si inserisce all’interno della nuova rassegna dal titolo Bassano in Musica, una due giorni di spettacolo e musica di respiro internazionale che si terrà il 9 e 10 dicembre al Palazzetto dello Sport PalaDue. Ad organizzare il nuovo festival, patrocinato dal Comune, sono le società di eventistica note in tutto il territorio Catch a Fire e Ama Music Festival.

Il festival poi prosegue il giorno dopo, lunedì 10 dicembre con un altro spettacolo di fama mondiale, ospite infatti al Bassano in Musica sarà l’Harlem Gospel Choir, il celebre coro gospel americano. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama. In oltre venticinque anni di grandiosa carriera, gli Harlem Gospel Choir, o gli Angels in Harlem come li hanno ribattezzati gli U2 dopo la loro magnifica interpretazione di I Still Haven’t Found What I’m Looking For  che hanno inciso insieme nel 1988, hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone, provando a dare sempre qualcosa in cambio, anche se questo sia semplicemente stato un piccolo sorriso.  La partecipazione del pubblico è parte integrante di ogni loro show, ogni concerto è un giro di montagne russe di canto e danza che ha il potere di toccare in profondità l’anima degli spettatori.

I biglietti saranno in vendita sui circuiti di Ticketone dalla prossima settimana.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook e il sito ufficiale della manifestazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome