Stef Burns torna in tour con Will Hunt e il Gallo: «Non so cos’è la trap, con Vasco le cose non sono mai normali…»

0
Stef Burns

Martedì prossimo (4 dicembre) da Palermo partirà il tour natalizio di Stef Burns, Claudio Golinelli e Will Hunt. I tre musicisti, conosciuti anche per le lunghe collaborazioni con Vasco Rossi, gireranno l’Italia da sud a nord (con una puntatina anche in Svizzera) per una serie di 14 concerti. Per l’occasione abbiamo rivolto qualche domanda a Stef Burns.

Stef, dal 4 al 18 dicembre sarai di nuovo in tour con il Gallo e Will Hunt. Cosa devono aspettarsi i fan da questa nuova serie di concerti?
Rock! Molto fun! Suoneremo pezzi classic rock che vengono dal cuore… siamo cresciuti con quella musica e ci siamo ritrovati sul palco a divertirci, suonandola con professionalità. Inoltre, visto il periodo, vi sorprenderemo con alcuni brani natalizi arrangiati secondo il nostro stile!

Il trio è ormai consolidato: avete iniziato a suonare insieme sul palco di Vasco Rossi e da anni, periodicamente, girate l’Italia con i vostri concerti. Quanto siete affiatati dopo una collaborazione così lunga e quanto vi divertite ancora?
We have soon much fun! Siamo sempre tre ragazzi che suonano e si divertono molto insieme. Penso che l’amicizia sia la componente per essere una band, oltre alla stima che abbiamo tra di noi.

Questi concerti vi portano a contatto strettissimo con il pubblico, a fine serata vi trovate a tu per tu con i fan. Qual è il tuo rapporto con loro?
Meraviglioso! I fan sono il nostro motivo per tornare sul palco! Quando loro sono lì davanti che godono insieme a noi, si crea quel feeling speciale che viene solo quando si suona dal vivo!

Nell’era dell’hip hop e della trap, c’è ancora spazio per un po’ di sano rock’n’roll?
Absolutely yes! Forever! Infatti, non so che cos’é la “trap” 🙂

Hai esordito con Vasco Rossi nel 1995 ed in quella occasione Vasco fece per la prima volta due concerti di fila a San Siro. Il prossimo anno i concerti a Milano saranno addirittura sei. Avresti mai immaginato una cosa simile?
Non ci posso credere. É un sogno fantastico che dura da una vita. Ma con Vasco, le cose non sono mai normali. Sono straordinarie!

Queste le date:
4 dicembre Palermo, Teatro Golden
5 dicembre Agropoli (SA), Officina 72
6 dicembre Napoli, Goodfellas
7 dicembre Roma, Kill Joy
8 dicembre Ascoli Piceno, Breaklive
9 dicembre Apricena (FG), Artista Lab-Bier
10 dicembre Mesagne (BR), Teatro Comunale
12 dicembre Sacile (PN), Funky Go
13 dicembre Vicenza, Enjoy
14 dicembre Cermenate (CO), Black Horse
15 dicembre Bellinzona, Espocentro
16 dicembre Bologna, Bravo Caffè
17 dicembre Bologna, Bravo Caffè
18 dicembre Bologna, Bravo Caffè

La presentazione delle date di Will Hunt:

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here