Su Rai Movie una serata speciale in ricordo di Ennio Fantastichini

0
Ennio Franceschini

Questa sera Rai Movie propone una serata in ricordo di Ennio Fantastichini, scomparso ieri all’età di 63 anni. Alle ore 21,10 andrà in onda il film Mine vaganti di  Ferzan Özpetek e alle ore 23,25 circa, subito dopo il programma Torino Special, sarò la volta di L’arrivo di Wang dei Manetti Bros (nella foto in apertura, un frame del film) .

Mine vaganti è una commedia corale ambientata a Lecce, dove una famiglia deve affrontare i suoi pregiudizi a causa dell’inaspettato coming out di un figlio gay. Fantastichini è il padre del protagonista Riccardo Scamarcio e la sua performance esilarante e dolorosa gli ha fatto meritare il David di Donatello come miglior attore non protagonista. Ecco il trailer del film:

In seconda serata, Ennio Fantastichini è il protagonista maschile di L’arrivo di Wang, di Marco e Antonio Manetti: in questo originalissimo e ironico thriller fantascientifico il suo ruolo è quello di un sospettoso funzionario dei servizi segreti deciso ad appurare, con l’aiuto di una interprete giovane e idealista, le vere intenzioni di un visitatore alieno giunto sul nostro pianeta (qui sotto il trailer del film).

A Ennio Fantastichini sarà dedicato un ricordo anche dal settimanale Movie Mag: la puntata in onda, in seconda serata, il prossimo mercoledì 5 dicembre proporrà una delle ultime interviste all’attore, sul set dell’imminente Cittadini del mondo di Gianni Di Gregorio.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here