Daniele Silvestri annuncia il suo primo tour nei palasport

0
Daniele Silvestri al Forum di Assago, 21 ottobre 2017 - © Foto: Riccardo Medana

Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri..e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione.
Daniele Silvestri con un post sulle sue pagine social annuncia così la sua nuova avventura: il ritorno nel 2019 con una lunga tournée nei palasport, che scandisce i 25 anni di carriera, e un nuovo progetto discografico ricco di suoni da “grandi spazi”.

Cantautore, polistrumentista, produttore, Silvestri è al tempo stesso uno dei migliori autori della musica italiana e in concerto un brillante entertainer, in grado di raccontare cose serie e appassionate senza sottrarsi ad arrangiamenti apparentemente leggeri e ironici, o viceversa.

Accompagnato da una band di eccezionali musicisti, Daniele calcherà i grandi palchi dei palasport per la prima volta nella storia dei suoi live-tour dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto Il Padrone della Festa e dopo lo spettacolare concerto-evento tenuto lo scorso anno con Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato, tutti suoi ospiti nelle oltre 3 ore di musica live Le cose in comune, che aveva entusiasmato il Forum di Milano.

Le prevendite per il nuovo tour, prodotto e organizzato da OTR Live, partono oggi 6 dicembre su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

Le date già in calendario sono:
19 ottobre 2019 – Foligno (Pala Paternesi)
25 ottobre 2019 – Roma (Palazzo dello Sport)
08 novembre 2019 – Padova (Kioene Arena)
09 novembre 2019 – Rimini (RDS Stadium)
15 novembre 2019 – Bari (Palaflorio)
16 novembre 2019 – Napoli (Palapartenope)
22 novembre 2019 – Milano (Mediolanum Forum)
23 novembre 2019 – Torino (Pala Alpitour)

CONDIVIDI
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here