L’appuntamento è per giovedì 12 febbraio. La terza serata del Festival di Sanremo sarà dedicata a venti classici della musica italiana: gli artisti in gara infatti dovranno reinterpretare una canzone che sia in qualche modo rimasta nella storia della nostra musica. Per l’occasione Malika Ayane, in gara con Adesso e qui (Nostalgico presente), ha scelto Vivere di Vasco.
«È una canzone molto emotiva, che da sempre mi fa venire i brividi – spiega l’artista – Mi rendo conto di essere un po’ incosciente, perché toccare Vasco è come toccare Lucio Battisti. Lui ha un modo unico di cantare, è inimitabile e sarebbe un errore farlo. Io la proporrò con una mia chiave, l’ho riarrangiata completamente».
Resta la curiosità di capire come Rossi accoglierà questa cover, visto che, spiega Malika, «Vasco non ha ancora sentito la mia versione, spero che piaccia a lui e al suo pubblico».
L’artista canterà Vivere lo stesso giorno in cui nei negozi arriverà il suo nuovo disco intitolato Naif, che però al suo interno non conterrà la cover di Vasco.