Basta, io chiudo. Anzi no.

0

Io ti odio.

Ti odio perché ogni volta fai così.

Perché mi dici basta, e io ti dico basta, e mi illudo di crederci: è finita, Chimena, rassegnati.

Mi godo la pseudo serenità che mi inculco a forza in testa, nel cuore, e nel portafogli.
E sto bene.

Guardo gli altri, persi i quella pena che non mi appartiene più, e io stò lì, serena, e anche essere sola non pesa, anzi, mi dico: sei adulta, sei cresciuta, stai crescendo.

Mi dico che mi sta passando.

E che arriverà altro, un altro, nella mia vita. Un po’ mi rattrista, pensando al tempo insieme, Ma un po’ mi tranquillizza: mai più, giuro, quel che ho fatto con te, per te!
Notti insonni, vacanze rovinate dai tuoi appuntamenti all’improvviso. E poi quel mio rincorrerti, sempre, e tu… solo qualche minuto, se andava bene.

Mai più, mai più.
Il prossimo? Se viene lui, qui, ok, sennò ciao bello, ciao.
E poi…ti rifai vivo.

Due righe, manco un SMS, e io sto a pezzi.

Chiudo il tour in Sardegna. Biglietti disponibili.

Che sei un fetente, giuro.

Ma come, non chiudevi a Roma? Che mi ero già rassegnata?

A Cagliari, mi vai a chiudere, nell’Isola?
Ennò.

Ma tanto io, a me, chemmefrega, giusto?

Giusto?

…oh, dico, giusto…?
NO, che non è vero, io voglio esserci, voglio andarci, voglio stare là! Io voglio quel cassssso di biglietto lo voglio e lo avrò! E adesso ok, mi perderò la vasca sul corso perché mi metterò a martellare il pc e il bar perché la prelazione mi spetta, è mia, e me la incollo in fronte perché all’apertura della prevendita casinò,mi farò sentire, da qua mi devi sentire, Ticketone scassamaroni e fracassaprogrammi, ma tu il MIO biglietto in prelazione me lo darai, oh se me lo darai! Lo stampo a casa, in ufficio, dal tabaccaio ma me lo darai!

E poi mi metto a cercare i voli e romperò i maroni agli amici ma tu non puoi farmi questo, adesso, no che non puoi, proprio adesso che avevo detto basta tu mi dai una chance ancora, e a Cagliari!
Fammi controllare la carta prepagata, dammi un minuto fammi cercare un volo, e dove caxxo ho messo l’agendina del tour a Oristano che avevo conosciuto quella ragazza, lì, che mi ospitava…
Come?

Dovevo andare fuori con le amiche, dite? Per quella mostra là, li, su giù centro, prenotata da anni?

E vabbè, dai, che sarrà mai, Giotto, Van Gogh, ne faranno un’altra , no? Prima o poi,dai,la rifanno!

Scusale Cap, e scusami anche tu, non lo pensavo veramente ciò che ho detto, ero un po’ giù, ma chi ti lascia, a te? Ma chi ce la fa, come puoi, come ho potuto pensarlo? Sempre sulla tua strada, sempre!

…oh, poi però basta eh? Che sennò la banca mi caccia di casa…

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome