Del tour dei Litfiba inizialmente erano previsti solo tre concerti. Ma via via sono andate ad aggiungersi parecchie date, con una tranche primaverile (12 e 13 aprile all’Atlantico Live di Roma, 20 all’Obihall di Firenze, 22 e 23 all’Alcatraz di Milano) e una estiva: 9 luglio al Gruvillage di Grugliasco (To), 11 al Castello Scaligero di Villafranca (Vr), 12 in Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone (Fo), 17 al Carroponte di Milano, 18 al Moon & Stars Festival di Locarno, 23 al Parco delle Cascine di Firenze, 24 al Roma Rock, 26 al teatro Antico di Taromina, 31 a Majano (Ud), 8 agosto a Brindisi.
Ora arriva la notizia che le cinque date di aprile sono sold out già in prevendita.
Come ben sanno i loro fan, per Tetralogia degli elementi si intende la serie dei quattro album pubblicati dai Litfiba tra il 1990 e il 1997, che rappresentavano i quattro elementi naturali: El Diablo (1990) celebrava il fuoco, Terremoto (1993) la terra, Spirito (1994) l’aria e Mondi sommersi (1997) l’acqua.
Lo scorso 13 gennaio è uscito un cofanetto speciale che contiene, oltre ai quattro album, anche un DVD con le immagini del tour del ’93, con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage. Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.