Esce “Giro del Mondo”, giro del mondo in Mondovisione!

0

E finalmente è il 14 aprile. Tutti i fan di Luciano sanno che oggi esce Giro Del Mondo, il nuovo album live che racconta per canzoni e immagini il Mondovisione Tour, dalle tappe in Italia a quelle in giro per il mondo partendo dal Canada fino agli Stati Uniti, al Sudamerica, all’Australia e chiudendo con l’Asia.

Guarda le immagini incredibili del GIRO DEL MONDO, l’album live disponibile dal 14 aprile e già in preorder suiTunes http://apple.co/1wPkYFaAmazon…

Come sarà il nuovo album?

Di lui si sa già molto: la copertina anche stavolta è di Paolo De Francesco, che ha curato anche quella di Mondovisione e Arrivederci, Mostro!

L’album esce in varie versioni, tutte curatissime e magnifiche: guarda qui.

Oltre ai brani suonati da Luciano in tour, l’album contiene anche 4 inediti:

C’è sempre una canzone“,”A modo tuo“, “Non ho che te” e “I campi in aprile“.

Quatto inediti di cui Luciano ha parlato durante il Tour dei palazzetti 2015 ancora in corso, inaugurando un appuntamento attesissimo dal suo pubblico, “Da Luciano: due parole per voi.”

In ogni appuntamento Luciano ha parlato del tour, e degli inediti che vanno ad arricchire l’album live.

A dire la sua sugli inediti, su uno in particolare ci ha pensato anche Amazon: combinando un bel casino – voluto? non voluto? mah… – e mettendo in rete “A modo tuo” ben prima di oggi, già dall’11 aprile minimo, con gran schieramento di fan da una parte e dall’altra, divisi tra chi avrebbe voluto un minimo di rispetto per l’attesa e chi invece ha semplicemente approfittato a piene mani di un errore che si è trasformato in opportunità.

A questo punto, visto che il più è già stato detto la domanda che nasce ora è una, anzi, due: a quando un video, oltre quello già visto di C’è sempre una canzone?

A quando l’edizione in vinile?

Perché che il vinile fosse la perla, la ciliegina della nuova uscita lo si sapeva – e lo si aspetta –  già da quanto scriveva il 26 marzo l’autore della copertina…

Per finire, a proposito di “A modo tuo”: devo dire che mi ha fatto un gran piacere sentire Luciano dire che si è deciso a cantarla dopo che in molti glielo avevano chiesto, facendogli notare che invece di darla ad altri interpreti, sia pure validissimi, avrebbe dovuto cantarla lui…

…alla fine, c’avevo azzeccato, no?

Ecco il post: Ligabue Feat Ligabue. Mi ripiglio le mie canzoni

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome