E’ stata annunciata la line-up completa dello Sherwood, festival che da anni porta nel parcheggio dello Stadio Euganeo di Padova alcuni tra i più importanti interpreti della musica indipendente.
Anche quest’anno, molti saranno gli eventi visibili al simbolico prezzo di un euro. Tra questi, il concerto inaugurale: il 10 giugno con i C’Mon Tiger e il sestetto padovano Universal Sex Arena.
Lungo tutto il festival, esordienti si alterneranno a musicisti più conosciuti, dando spazio tanto alla nuova musica nata sul territorio, quanto ad artisti di respiro nazionale. Tra questi, si distinguono i Verdena, che saranno di scena il 13 giugno, i Subsonica il 26 giugno, Carmen Consoli il 3 luglio e Caparezza il 18 luglio. Ma non solo musica: il 19 giugno salirà sul palco dello Sherwood Sabina Guzzanti con il monologo Homo srl. Diversi saranno anche gli eventi collaterali: Holi, il festival dei colori, e Fermenti, rassegna dei birrifici artigianali indipendenti, che quest’anno andranno in scena rispettivamente il 20 e il 26 giugno.
Ecco la line-up completa del Festival: