Sono più sottili di uno smartphone (solo 4,9 mm nel modello di riferimento) i nuovi tv Sony BRAVIA 4K Ultra HD (serie X83C, X85C, X90C, X93C e X94C): danno sempre più spazio al web e all’ambiente cloud di Google. Tutti provvisti di Android TV, i nuovi Bravia offrono l’esperienza visiva del 4K Ultra HD e tutte le comodità del TV “smart”. Grazie al sistema operativo integrato e a Google Cast Ready si possono trasferire sullo schermo di casa tutte le attività di tablet e smartphone mentre il sistema Voice Control (con microfono nel telecomando con touchpad) consente di porre domande, eseguire ricerche e gestire il televisore con la massima semplicità e naturalezza. E per passare comodamente da canali TV a video sul Web, fotografie e altre funzionalità si può utilizzare One-Flick Entertainment, sempre gestito dal telecomando/touchpad.
Qualità delle immagini. Il processore Sony 4K X1 garantisce nitidezza di livello superiore, sia in 4K, che in Alta Definizione, in Definizione Standard e persino nei video provenienti da Internet. Ogni fonte video viene analizzata da un sistema intelligente, che restituisce il livello di definizione del 4K, con upscaling sia dell’SD sia dell’HD. A partire dalla prossima estate inoltre, le nuove serie X93C e X94C saranno rese compatibili con i contenuti HDR (High Dynamic Range), che offrono una gamma più ampia di livelli di luminosità. Le tecnologie di Sony, X-tended Dynamic Range PRO (del modello X94C da 75″) ed X-tended Dynamic Range (del modello X93C da 55″ e 65″), permetteranno di apprezzare la massima luminosità dello schermo LED e i neri più profondi.
I nuovi Bravia Android segnano anche il debutto nei tv dell’audio ad alta risoluzione. Presente nei modelli X94C e X93C l’audio HI-RES è un formato di qualità superiore a quella dei CD che, eliminando qualsiasi forma di compressione dei dati, riproduce anche i toni e i dettagli più nascosti, mentre la tecnologia avanzata DSEE HX migliora tutti i tipo di audio, compresi dialoghi e colonne sonore, convertendoli in una traccia di qualità vicina a quella dell’alta risoluzione.
La nuova linea di TV BRAVIA™ 4K Ultra High-Definition con Android TV™ di Sony sarà disponibile da giugno 2015.