Jovanotti/Paperotti protagonista di Topolino

0

Dite la verità: chi di voi non vorrebbe tornare bambino almeno per un pomeriggio, per rileggere qualche pagina del buon vecchio Topolino? In effetti, potrà sembrarvi bizzarra una frase di questo genere in un blog dedicato a Jovanotti, ma non è così!
wp_ss_20150610_0006Udite udite: il prossimo numero del fumetto più famoso del mondo, in edicola mercoledì 17 giugno, avrà come protagonista proprio il nostro Lorenzo (o, per meglio dire, Paperotti!).
«Perché mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti!» ha rivelato Lore nell’intervista per Topolino, aggiungendo inoltre che, se dovesse scegliere un personaggio dei fumetti, vorrebbe essere Super Pippo.
A Paperotti, disegnato dal maestro Giorgio Cavazzano, sarà dedicata anche la copertina del fumetto: un Jovanotti versione papero, sul palco, acclamato dai suoi fan, tra cui Paperino e Paperoga. Inoltre, Jova sarà protagonista di quattro storie ideate da Davide Catenacci.
wp_ss_20150610_0007 (1)Oltre a lui, l’immancabile braccio destro dal nome alquanto familiare: Pianetino (non sarà mica il bassista Saturnino?). Immancabili saranno poi i grandi protagonisti di Paperopoli: oltre ai già citati Paperino e Paperoga, ci saranno Gastone, Paperon de’ Paperoni, Paperinik e Paperina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome