Per il settimo anno consecutivo il Parco Gondar di Gallipoli si conferma come un’area di riferimento per la musica internazionale. Il festival inizia a prendere forma con date che alzano sempre più il prestigio della manifestazione.
Il programma propone un ventaglio di soluzioni molto variopinto, con generi musicali diversi tra loro. Sono previsti oltre trenta live che accompagneranno l’arena salentina da oggi, 17 luglio, sino a fine agosto. Oltre alla musica elettronica, quella d’autore e gli ampi spazi per reggae e il rock, il Gondar ha riservato uno spazio persino per l’opera lirica.
DATE DA RICORDARE – Spiccano le date del 7 e dell’8 agosto, quando si alterneranno sul palco rispettivamente Caparezza (che torna in Puglia con il secondo tempo del suo Museica Tour) e Fedez.
Ma c’è altro. Il 16 agosto ci sarà spazio per i Major Lazer, il cui Lean On è tra i tormentoni dell’estate. Il 20 tocca ai Verdena, mentre subito dopo Fedez – il 9 agosto – suonerà dal vivo Paul Kalkbrenner. Arriveranno poi Lo Stato Sociale, i Sud Sound System e i Boom Da Bash.
C’è attesa anche per la data del 22 agosto, quando la musica lirica debutterà al Parco Gondar con la Boheme di Puccini e per il palcoscenico del Welcome to Tijuana, che tramite il Parco offre l’opportunità alle band più promettenti di mettersi in vetrina con diverse serate di musica dal vivo.