Fra le tantissime iniziative organizzate dai fan di Vasco, ne segnaliamo una davvero unica: la prima mostra virtuale dedicata interamente al Blasco!
Chiunque può partecipare. Per farlo è sufficiente inviare le proprie foto, ritratti e dipinti (o creazioni artistiche di altro tipo), che abbiano ovviamente Vasco come soggetto, all’indirizzo mail davidebeltrano@libero.it. Per partecipare c’è tempo fino al 31 gennaio ed al massimo si possono inviare tre allegati, quindi ad esempio due foto e un dipinto, una foto e due ritratti, ecc…
Le foto non devono per forza essere state scattate ad un concerto. “Più sono datate meglio è“, spiegano gli organizzatori. L’importante è che siano in formato originale e che sia specificato luogo e data (almeno approssimativa) dello scatto.
Dopo il 31 gennaio verrà annunciata la data precisa di pubblicazione della mostra virtuale, che sarà suddivisa in tre sezioni: anni ’70-’80, anni ’90 e anni ’00-’10.
Il progetto non ha scopo di lucro: ancora una volta è la passione a muovere i fan, insieme alla voglia di condividere pubblicamente materiale rimasto magari per anni in qualche cassetto (fisico o digitale, poco importa). Grazie a questa iniziativa ogni fan potrà coronare il sogno di vedere una propria foto, piuttosto che un dipinto o un ritratto, inserita in una mostra!
L’iniziativa nasce da un’idea di IlFolle Davide Beltrano, Battista Liserre (“I Vaschisti'”), Stefano Ciccioli (“Pane Fica e Vasco”) e Antonio Pessimo Elemento (“Siamo solo noi”), in collaborazione con le pagine Facebook “Vasco Rossi – Dannate nuvole”; “Solo Vasco Fansclub”; “Vasco Rossi: La leggenda”; “Vasco Rossi. È tutto un equilibrio sopra la follia”.