Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi: ecco i titoli dei capitoli

0

La notizia era nell’aria da giorni e ieri è arrivata anche la conferma ufficiale: martedì 10 novembre uscirà Lorenzo, il cielo sopra gli stadi, libro di Massimo Poggini sul tour estivo di Jova. Ad annunciarlo è stato lo stesso autore, con un post su Facebook: «Ormai manca poco. Martedì 10 novembre esce Lorenzo, il cielo sopra gli stadi (Mondadori), un libro che narra il tour estivo di Lorenzo Jovanotti Cherubini in tutte le sue fasi: ideazione, preparazione, allestimento, prove, concerti. Ci sono i racconti di tutti coloro che ci hanno lavorato. Ma è anche uno spaccato nella vita di Lorenzo, che parla a ruota libera di sé, dei suoi gusti, dei suoi sogni. Io mi sono divertito a scriverlo, spero che voi vi divertiate a leggero… Ecco la copertina. Vi piace?».

12181902_10205362701689225_443776773_n

Sempre ieri, inoltre, sul sito della Mondadori è stato diffuso questo comunicato:

«Io salgo sul palco con la voglia di far stare bene chi viene a sentirmi, di farli divertire. Mi piace pensare che andranno a casa contenti e magari anche un po’ stupiti. Ecco perché ogni volta voglio portare in giro un grande spettacolo innovativo e molto forte, qualcosa di mai visto prima, qualcosa di veramente rock’n’roll».
Parole e fatti, soprattutto fatti, di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Il suo ultimo tour, Lorenzo negli stadi, è stato un trionfo sotto ogni punto di vista: tredici date sold out, un film di sette minuti come incipit, una tonnellata di musica, un vero e proprio action poetico e, quel che più conta, soddisfazione e stupore da parte dei suoi fan.
Lorenzo – Il cielo sopra gli stadi (disponibile dal 10 Novembre 2015) è il diario quotidiano della magica estate 2015 immolata alla dimensione live. Tra un sound check e una prova costumi, tra un trasferimento in auto e un’insalata col tonno, Massimo Poggini ha raccolto parole, emozioni, pensieri, energia, creatività, amore, tamburi e diapason, idee strabilianti, dialettica feroce e azzardi espressivi di Jovanotti e del suo entourage.
Questo libro è il racconto pulsante e ufficiale di questo attraente magma di arte pura. Perché ci sono serate magiche, di quelle che nascono sotto una buona stella e che uno ha voglia di ricordare a lungo.

Insomma, le premesse perché sia un gran bel libro ci sono tutte. Noi però vogliamo farvi venire ancora di più l’acquolina in bocca e quindi ecco in esclusiva i titoli di tutti i capitoli del libro.

FullSizeRender

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome