Sting e Peter Gabriel in tour insieme (ma solo in Nord America)

0

Negli ultimi giorni le voci si sono rincorse, e per primo il sito americano Billboard ha riportato voci di corridoio riguardanti un tour congiunto da parte di Peter Gabriel e Sting battezzato con il nome “The Rock Paper Scissors”.
Pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale da parte dei due artisti, e l’agenzia di stampa Associated Press ha diffuso le prime dichiarazioni dell’ex frontman dei Police, lasciando intendere che questo nuovo tour ricalcherà quello in cui ha condiviso il palco con Paul Simon: “Ci siamo scambiati canzoni e musicisti e abbiamo cantato insieme. E quello che il pubblico si è portato a casa è stato l’aver amato i nostri duetti”.
La produzione del live sarà affidata ad Arthur Fogel, presidente di Live Nation e organizzatore degli ultimi tour di entrambi gli artisti, che ha dichiarato a Billboard “sono due artisti incredibili, due simboli con una grande storia. Non ho idea di cosa faranno insieme, ma so che qualsiasi cosa facciano sarà sicuramente grande”.
Il tour dovrebbe partire il prossimo 21 giugno dalla Nationwide Arena di Columbus, in Ohio, e continuare per un totale di 19 tappe nelle arene e negli anfiteatri di Stati Uniti e Canada, dove si chiuderà il 24 luglio.

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome