È andato in scena ieri sera (a sorpresa) il primo concerto dei Guns N’Roses nella formazione originale: erano 24 anni, precisamente dal 17 luglio 1993, che Axl Rose, Slash e Duff McKagan non si esibivano sullo stesso palco.
L’annuncio del concerto è arrivato alle 11:00 (ora locale) con un post sulla pagina Facebook della band che recitava: “TONIGHT. TROUBADOUR. LIMITED TICKETS”. La scelta della location, il Troubadour di Los Angeles, non è casuale. Infatti è proprio lì che tennero, nel 1986, uno dei loro primi concerti.
Le prevendite sono iniziate in concomitanza con l’annuncio ufficiale e sono andate esaurite in poco più di un’ora. Per assistere al concerto era necessario presentarsi alla ex sede della Tower Record dove ogni fan poteva acquistare un solo biglietto, dei 500 disponibili, al prezzo di 10 dollari.
La band americana è salita sul palco del Troubadour poco dopo la mezzanotte e ha proposto i suoi più grandi successi: da Welcome to the jungle e Chinese democracy a Sweet child o’mine e Paradise city.
Di seguito la scaletta completa:
- It’s so easy
- Mr. Brownstone
- Welcome to the jungle
- Double talkin’ jive
- Live and let die
- Chinese democracy
- Rocket queen
- You could be mine
- Speak softly love
- Sweet child o’ mine
- Better
- Knockin’ on heaven’s door
- My Michelle
- Nightrain
- The seeker
- Paradise city

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, la band ha reso noto il calendario completo del tour della reunion. La tournée, denominata Not in this lifetime, comprende 26 date distribuite in tutto il Nord America. Il primo concerto è fissato per il prossimo 8 aprile alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
Di seguito il calendario completo:
08/04 Las Vegas – T-Mobile Arena
09/04 Las Vegas – T-Mobile Arena
16/04 Indio – Coachella Music Festival
19/04 Mexico City – Foro Sol
20/04 Mexico City – Foro Sol
23/04 Indio – Coachella Music Festival
23/06 Detroit – Ford Field
26/06 Washington – Fedex Field
29/09 Kansas City – Arrowhead Stadium
01/07 Chicago – Soldier Field
06/07 Cincinnati – Paul Brown Stadium
09/07 Nashville – Nissan Stadium
12/07 Pittsburgh – Heinz Field
14/07 Philadelphia – Lincoln Financial Field
16/07 Toronto – Rogers Centre
19/07 Foxboro – Gilette Stadium
23/07 East Rutherford – MetLife Stadium
27/07 Atlanta – Georgia Dome
29/07 Orlando – Orlando Citrus Bowl
31/07 New Orleans – Mercedes-Benz Superdome
03/08 Arlington – AT&T Stadium
05/08 Houston – NRG Stadium
09/08 San Francisco – AT&T Park
12/08 Seattle – CenturyLink Field
15/08 Glendale – University of Phoenix Stadium
22/08 San Diego – Qualcomm Stadium







































