La mostra virtuale dei fan di Vasco diventa itinerante ed in arrivo c’è anche un libro

0

E’ nata la prima mostra virtuale dedicata a Vasco Rossi, interamente creata dai fans. Una mostra che prevede non solo sezioni fotografiche, ma anche dipinti, ritratti, tatuaggi e arte varia dedicata all’artista. A creare il tutto sono stati il manager Dino Vitola e lo scrittore calabrese Davide Beltrano IlFolle.

Collegato, c’è anche un nuovo progetto, annunciato da Dino Vitola, in qualità di  editore: La Storia del Blasco. Si tratta di un libro, dedicato a Vasco, come omaggio per i suoi 40 anni di carriera, che saranno festeggiati nel 2017.

Ci saranno 500 foto all’interno, tutte di appartenenza dei fans; in più, ci saranno 40 opere speciali su tela, che comporranno una mostra itinerante che partirà nel 2017. Le tele saranno composte dall’artista Animos, e riguarderanno 40 attimi diversi dedicati al Blasco.

Una sorpresa, un progetto unico e che è pronto a far parlare di sé” annuncia Dino Vitola. Ma le sorprese non finiscono qui: ci sarà infatti anche una colonna sonora cantata da Annalisa Minetti, la cantante vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998.

Nel libro-mostra dedicato ai 40 anni di carriera di Vasco, La Storia del Blasco, Fabio Masi, regista di Blob e del film documentario Il Decalogo di Vasco, firmerà una prefazione unica e speciale.

Collaborano all’iniziativa di Stefano Ciccioli (Pane Fica e Vasco) Antonio Caselli (Siamo solo noi il BlascoRossi) e Battista Liserre (I Vaschisti).

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome